MacBook Pro 2016

Nuovi MacBook Pro, la Touch Bar che sostituisce i tasti funzione!Tim Cook ha svelato tre nuovi modelli di MacBook pro. Nessuna rivoluzione se non la fantomatica Touch Bar!
Quelli presentati oggi a Cupertino sono più sottili e leggeri dei modelli precedenti. La vera novità è nella scomparsa della tradizionale fila di tasti di funzione, sostituita da un display Multi-Touch chiamato Touch Bar. Il nuovo MacBook Pro è dotato di processori quad-core e dual-core di sesta generazione. Secondo Apple, le prestazioni grafiche sono fino a 2.3 volte superiori rispetto alla generazione precedente, memoria SSD ultra veloce (molto più di un qualsiasi SSD sata) e quattro porte Thunderbolt 3. Il nuovo MacBook Pro è disponibile in due versioni, e le dimensioni, rispetto ai modelli precedenti, sono state ridotte: quello da 13 pollici è spesso 14,9 millimetri e pesa 1,36 kg, quello da 15 pollici, invece, è spesso 15,5 millimetri e pesa 1,8 kg.
La Touch BarLa vera novità riguarda la Touch Bar, Apple ha messo i comandi direttamente a contatto delle dita dell’utente. La barra luminosa è un vero e proprio schermo Oled che si adatta quando si utilizzano app come Mail, Finder, Calendario, Numbers, GarageBand, Final Cut Pro X e molte altre, incluse app terze parti (Adobe in primis). Per esempio, la Touch Bar può mostrare le Tab e i preferiti in Safari, fornisce un modo semplice per l’editing delle immagini o per sfogliare video e molto altro ancora. Quanto costa?Il MacBook Pro 13 pollici ha un prezzo che parte da 1.749 euro. Mentre il 15 pollici, lo si trova a partire da 2.799 euro… non proprio a buon mercato!
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *